Quando la rabbia diventa linguaggio: comprendere l’aggressività nei giovani tra disagio psichico, contesto sociale e funzione familiare
mercoledì 03 Giugno 2026 alle ore 18.15
Centro Diurno di via Luzzago 1C, al piano terra
Percorsi di consapevolezza e sostegno: al via il Corso di Psicoeducazione per Familiari
L’ASST Spedali Civili di Brescia, attraverso i CPS Brescia Centronord e Ovest (UOP 22, DSMD), promuove un ciclo di incontri formativi dedicati ai familiari di persone con disagio psichico. Il corso si pone l’obiettivo di fornire strumenti concreti per comprendere le nuove sfide della salute mentale — dalle dipendenze digitali alla gestione dell’aggressività giovanile — e per orientarsi con efficacia nella rete dei servizi territoriali. Attraverso il confronto con esperti psichiatri e psicologi, i partecipanti potranno approfondire la gestione della crisi e condividere esperienze dirette in un contesto protetto.
📍 Dove: Salone del Centro Diurno, via Luzzago 1C (piano terra)
📞 Iscrizione: Obbligatoria e gratuita al numero 030.3333020 (massimo 25 partecipanti).
🎓 Bonus: Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
3° Incontro: Mercoledì 3 giugno 2026 – ore 18:15
-
Tema: Quando la rabbia diventa linguaggio: comprendere l’aggressività nei giovani tra disagio psichico, contesto sociale e funzione familiare.
-
Relatrici: Dr.sse Eleonora Smocovich e Decla Vivolo, psicologhe.

